L’associazione Torino Heritage, nasce nel 2011 dall’interesse comune di un gruppo di appassionati di macchine d‘epoca, nonché della storia di Torino e del suo sviluppo industriale. Lo scopo dell’associazione è di sensibilizzare un pubblico locale ed internazionale alla favolosa eredità post industriale della città di Torino. Riteniamo che sia importante tramandare la storia, le conoscenze, e le tradizioni alle giovani generazioni per pianificare un futuro sostenibile nella capitale Sabauda. Grazie all’adesione dei nostri soci collezionisti, artigiani, e delle varie figure attive negli ambiti culturali correlati, stiamo creando un network importante, che si articola attorno ai vari servizi proposti dall’associazione. La nostra nuova sede localizzata a Sant’Ambrogio di Torino, nell’ex fabbrica ITOM, offre ai suoi soci, i servizi seguenti:
CLUBHOUSE: Dove i soci, possono incontrarsi e consultare gli archivi, prendere parte a seminari, workshop e raduni.
AUTORIMESSA: Dove i soci, possono custodire le loro macchine storiche ed usufruire di vari pacchetti di manutenzione ordinaria e straordinaria.
LAB – OFFICINA: Dove i soci, possono usufruire di un servizio dedicato per la manutenzione del proprio mezzo e servizi artigiani collegati ad un laboratorio per lo sviluppo di reverse engineering.
BIRRIFICIO: che offre un servizio di ristorazione e degustazione di birre artigianale.